Abbigliamento
Milano Moda Donna, Alberta Ferretti con una collezione autunno-inverno 2014-2015 ispirata alla natura
Alberta Ferretti, la regina dell’eleganza e dello stile bon ton, ha presentato nel primo giorno di Milano Moda Donna la sua collezione femminile per l’autunno-inverno 2014-2015. Come sarà la nuova linea di moda del brand?
Alberta Ferretti sfila in passerella a Milano Moda Donna per l’autunno-inverno 2014-2015, presentandoci la sua collezione ispirata alla natura. Dopo aver ammirato lo stile collegiale di Frankie Morello e dopo aver dato un’occhiata alle stampe animalier di Simonetta Ravizza, siamo qui a parlare di una collezione che sembra ideata per una fata dei boschi, leggiadra e amante della natura, ma non per questo meno elegante e femminile.
Con la mia moda non voglio stupire ma emozionare, in questa collezione è la natura a vestire il corpo femminile
Ed è proprio la natura la grande protagonista della collezione di moda di Alberta Ferretti, che a tal proposito presenta piume, top impreziositi da foglie, abiti in crinolina e pizzo, cappotti matelassè, per una collezione originale e particolare che la stilista di moda italiana dedica alle donne vere e un po’ speciali.
La collezione si compone di parka in lana e seta, di abiti in piume con tulle, di sandali di feltro, con gli immancabili calzettoni che sembrano essere un must have (al quale avremmo rinunciato molto volentieri), abiti con stampa piumata, t-shirt con paillettes, abiti in broccato oro, giacche in alpaca, cappotti in alpaca, abiti smanicati di lana, senza dimenticare gli abiti da sera con bustier nero impreziosito da piume e tulle o il vestito impreziosito da intarsi di pizzo, da chiffon, reti e crinoline.
Una collezione che ci conquista proprio per la sua ispirazione alla natura e per i suoi favolosi abiti da sera, anche sei calzettoni in bella vista proprio non riusciamo a digerirli, e voi?
Alberta Ferretti presenta la collezione autunno-inverno 2014-2015 a Milano
Come sarà la moda di Alberta Ferretti per l’autunno-inverno 2014-2015? Se negli occhi abbiamo ancora i trend del brand per la primavera-estate 2014, che ci hanno presentato una donna elegante, femminile e romantica, com’è nello stile della maison italiana, tra pochissimo potremo ammirare anche la sfilata di Milano Moda Donna per la stagione fredda che verrà.
In realtà, conosciamo già come sarà a grandi linee lo stile di Alberta Ferretti nei mesi freddi che verranno, perché il brand ci ha già dato una ghiotta anticipazione con le immagini della pre collezione autunno-inverno 2014-2015. Chissà se in passerella porterà lo stesso stile o se aggiungerà qualche altro piccolo dettaglio e particolare glamour…
In attesa della collezione autunno-inverno 2014-2015, riscopriamo i trend più forti della pre collezione: colori scuri e profondi, stile che ricorda le nuance dei Mari del Nord e della parte settentrionale dell’Europa, creazioni illuminate da tocchi dorati o gialli, per dare un po’ di luminosità in più ai nostri look. Il tema del viaggio via mare è presente in ogni capo di abbigliamento, dagli abiti ai look con giacca e pantalone.
A Milano Moda Donna l’ispirazione sarà la stessa? E anche la passerella si ispirerà ai colori del Mare del Nord e alle tradizioni di questi luoghi del mondo? Staremo a vedere, non manca poi molto e potremo seguire insieme la sfilata di Alberta Ferretti a Milano Moda Donna!