Abbigliamento
Milano Fashion Week, Fausto Puglisi presenta la collezione donna autunno-inverno 2014-2015
Il giovane fashion designer italiano è stato uno dei protagonisti di questa nuova edizione della Milano Fashion Week. Ecco cosa ci ha proposto durante la sua sfilata.
Si è appena conclusa al Milano Moda Donna la sfilata di Fausto Puglisi, il giovane fashion designer che ha portato in passerella la nuova collezione autunno inverno 2014 2015. Lo stilista è alla seconda linea presentata alla Milano Fashion Week: il suo debutto sulle passerelle meneghine è avvenuto a settembre, con la collezione primavera estate 2014. Per la prossima stagione fredda Puglisi ha puntato molto sui colori, sui capi d’abbigliamento dalle forme geometriche, non solo nella struttura ma nel design stesso dei capi.
La collezione è un’omaggio agli Stati Uniti – rappresentati dalla stampa con la Statua della libertà che ricorre molto nella collezione – e al mix di colori, giustapposti su abiti, pantaloni e completi sia come patchwork di tessuti che nell’accostamento di capi dal taglio geometrico.
Una collezione che, di per sé, può risultare innovativa ma che, se confrontata con la linea primavera-estate, presenta qualche eco di già visto. Puglisi, però, sembra già sulla buona strada per diventare un nome importante della moda e il suo estro emerge nettamente anche da questa collezione.
Fausto Puglisi, cosa aspettarsi dalla sfilata dello stilista
Il 19 febbraio si apre il Milano Moda Donna, la kermesse dedicata alla presentazione delle collezioni ready-to-wear per l’autunno inverno 2014 2015. Anche questa edizione si mostra davvero gremita di grandi nomi della moda italiana ed internazionale ed il calendario ufficiale ne è una prova. Fausto Puglisi, classe 1976, è uno dei nomi nuovi della moda italiana che ha sputo in breve tempo conquistare fama e successo, nonostante nel ruolo di direttore creativo di Ungaro non abbia ancora pienamente convinto.
Proprio oggi è arrivata una notizia che sarà sicuramente molto gradita da tutti gli estimatori del fashion designer: la sfilata di Fausto Puglisi verrà trasmessa in streaming su Instagram. Sarà sufficiente collegarsi sul noto social alle 19,00 e seguire la diretta sull’account ufficiale del brand, @faustopuglisi_pr.
Ma cosa dire delle proposte della sua linea omonima? Ecco cosa ci ha proposto Puglisi alle precedenti fashion week e cosa aspettarci in questa nuova collezione.
Fausto Puglisi ha debuttato a Milano lo scorso settembre, con la presentazione della collezione primavera-estate 2014. Una proposta dedicata alla clientela più giovanile fatta di capi d’abbigliamento ed accessori piuttosto originali e con una mescolanza di stili molto diversi dal rock allo chic, dallo gipsy al luxury.
Sfoglia lo speciale dedicato ai colori moda più glamour per la primavera-estate 2014!
Fausto Puglisi punta molto sui colori vivaci, sulle fantasie mixate fra loro e sui dettagli cut-out, una caratteristica che probabilmente ritroveremo anche nella nuova collezione autunno inverno che lo stilista presenterà il 19 febbraio sulle passerelle milanesi, magari puntando di più sulla pelle. Una moda difficile da sfoggiare nella vita di tutti i giorni ma che piacerà alle amanti degli outfit grintosi, perfetti per una donna che non accetta compromessi.
Foto | Fausto Puglisi Instagram