Abbigliamento
Milano Moda Donna, una Regina di Cuori futuristica per Byblos Milano autunno-inverno 2014-2015
Alla Settimana della moda di Milano è arrivata la nuova collezione del fashion brand Byblos, autore di una collezione che mixa suggestioni del passato con stampe e motivi dallo stile futuristico.
Byblos Milano ha sfilato al Milano Moda Donna con la sua nuova collezione autunno inverno 2014 2015, un proposta davvero molto attesa per un brand che non perde mai un appuntamento con la fashion week milanese. Byblos Milano ha sfilato nel capoluogo lombardo nel primo giorno di kermesse, oggi 19 febbraio, ed è stato affiancato da grandi nomi della moda italiana come Angelo Marani, Gucci, Alberta Ferretti e Frankie Morello.
Ma cosa ha proposto la griffe in questa prima giornata di moda? Personalmente devo dire di essere rimasta piacevolmente colpita dalla proposta di Byblos. Il brand ha mandato in passerella una donna dallo stile futuristico ma retrò allo stesso tempo; una ragazza futuristica, che veste stampe e motivi ispirati allo spazio – resi come motivi geometrici e stilizzati – in abiti dalla vestibilità ottocentesca come i bustier e le gonne con la crinolina.
E’ una collezione che stupisce, non cade nello scontato riuscendo a rimanere credibile portando in passerella abiti in seta impreziositi da inserti in pelle, maniche ampie a camicie leggere in chiffon.
I colori della nuova linea femminile di Byblos sono soprattutto il nero e il bianco spesso associati al rosso – il trittico fa si che alcuni outfit ricordino la Regina di Cuori di Alice nel paese delle Meraviglie – e qualche pennellata di oro-
Must have assoluto della collezione è un bangles, il bracciale rigido dal mood scultoreo che si adatta alla perfezione ad ergersi a manifesto della collezione.
Byblos Milano nelle passate edizioni di Milano Moda Donna
La collezione Byblos per l’autunno inverno 2013 2014 aveva uno stile davvero rock e molto gotico, con una netta predominanza di nero e di capi in pelle. Non mancavano le soluzioni più femminili e sensuali in pizzo per un guardaroba da vera dark lady che non abbuiamo esitato a definire degno di una top model come Kate Moss.
Sfoglia il nostro speciale sui colori moda del 2014!
L’estate 2014 vedrà la donna Byblos con un look decisamente più colorato con capi d’abbigliamento femminili ma molto giovanili e tante stampe, dal classico animalier alle soluzioni grafiche più moderne e colorate.
Cosa aspettarci, invece, dalla collezione che sarà svelata sulle passerelle meneghine il 19 febbraio? Personalmente credo che un brand cosi camaleontico saprà stupirci ancora una volta, proponendoci una linea innovativa dalle forme strutturate e molto contemporanee, perfette per una donna che ama sperimentare con gli stili ma che vuole mostrare tutta la grinta di un mood deciso e contemporaneo.