Fashion news
Blu e arancione, il trend della primavera-estate 2014 nel primo Speciale di Blogo Donna
Uno è misterioso ed elegante, l’altro vitaminico e versatile: il blu e l’arancione sono i due colori tendenza della prossima primavera-estate.
Distonici e complementari allo stesso tempo, il blu e l’arancione sono i due colori protagonisti della primavera-estate 2014. Dall’alta moda di Parigi ai defilè del prêt-à-porter, dal beachwear fino alla lingerie di Victoria’s Secret, le due nuance hanno dominato le passerelle delle più prestigiose maison. Merito della loro versatilità: il blu è l’alter ego del nero, sa essere classico ed elegante, ma anche graffiante e misterioso; l’arancio, è vitaminico ed energico, da sempre associato all’estate e ai capi casual. Blogo Donna dedica il primo speciale editoriale proprio ai due colori principi della prossima stagione.
Lanvin, Genny, Mila Schon, Jean-Paul Gaultier, Giorgio Armani, Ralph Lauren: sono solo alcune delle case di moda italiane e internazionali che hanno scelto di puntare tutto sul blu e sull’arancione. È soprattutto quest’ultimo ad essere utilizzato in una nuova veste, quella elegante e raffinata: se fino a qualche stagione fa veniva usato per capi sporty e casual, ora l’arancio è declinato in una nuova versione raffinata e femminile: con abiti lunghi, seta, crepe de chine, complesse architetture della haute couture. Della palette degli arancioni, le tonalità ruggine, cadmio e melograno sono le più trendy della prossima stagione.
Notte, di Persia e zaffiro saranno invece le gradazioni dell’ipnotico blu, re dei colori scuri e freddi. Sinonimo di eleganza e femminilità, è una delle nuance più utilizzate da maestri di raffinatezza come Giorgio Armani. La tavolozza delle tonalità del blu si completa con i toni più vicini all’azzurro, altro colore associato all’estate e al mare. Il binomio perfetto della primavera-estate 2014 sarà dunque blu-arancione: da mixare con accessori monocolor o in contrasto, e da abbinare ton sur ton.