Abbigliamento
La collezione PierAntonio Gaspari per l’autunno 2014, la maglieria è protagonista
PierAntonio Gaspari svela in anteprima la sua nuova collezione per l’autunno 2014 che mette al centro del look femminile la maglieria per un ritorno alle origini molto chic.
PierAntonio Gaspari svela in anteprima la sua nuova proposta per l’autunno 2014 – nella gallery troverete il backstage dello shooting della collezione -che ha un nome davvero emblematico, “More than Eva“, un omaggio al teatro di William Shakespeare e ad una teatralità fatta di luci ed ombre, di tanta maglieria e di arazzi maestosi che fanno la loro comparsa su scenari tipicamente urbani.
PierAntonio Gaspari descrive la maglia, protagonista della collezione, attraverso cinque aggettivi; la maglia è “poetica”, perchè si tinge di un caldo marrone e viene valorizzata da sfumature in pelle, ma è anche stregata perchè viene impreziosita da intarsi e sfumature. La maglia può essere anche immortale, diventando scintillante e lucente grazie a inserti metallici molto glamour.
Teatrale, grazie alla stampe che richiamano i fondi urbani, la maglia si fa anche criminale perchè si impreziosisce di blu, verde e tabacco e spicca per dettagli cut-out molto raffinati. Un inno alla femminilità, dunque, ma anche ai tessuti che si reinventano, diventando glamour o confort m,a sempre con uno stile unico.
Nel video ad apertura articolo, invece, vi regaliamo un’altra anteprima, quella di Ikebana, la collezione primavera estate 2014 che, come suggerisce il nome, si ispira allo stile orientale.
Foto | PierAntonio Gaspari su Faceboo