Moda Uomo
La campagna Gucci uomo per la primavera estate 2014
Una campagna primavera estate 2014 firmata dal prestigioso duo Mert & Marcus, ma che Gucci vuole semplice ed essenziale: è l’abito che questa volta deve parlare.
Gucci uomo, la campagna pubblicitaria primavera estate 2014
Una campagna pubblicitaria primavera estate 2014 che non ha bisogno di cornici lussuose, di panorami che rubano il fiato, di evocazioni che strabiliano l’occhio. Tutto viene semplicemente affidato all’abito. E’ lui infatti il grande protagonista dell’obiettivo di Mert & Marcus (due vere ed assolute celebrità della fotografia di moda).
Gli ensemble Gucci, squisitamente rococò nel loro affascinante gioco di fiori e petali ed esibiti qui con la giusta dose di nonchalance da Luca Stacheit e Tommaso de Benedictis, si stagliano contro uno sfondo rosso Pompei che ci appare particolarmente adatto a sottolineare la preziosità antica eppure sorprendentemente moderna delle creazioni di Frida Giannini.
Tutto il resto, ci sembra suggerire il direttore creativo del celebre marchio del lusso made in Italy, appare essere del tutto superfluo. Del tutto inutile. Come è ormai nostra abitudine includiamo a chiusura del post anche un video; questa volta una clip della collezione Gucci per la primavera estate 2014 (primavera che ormai si intravede, grazie al cielo, dietro l’angolo)