Moda Uomo
Parigi moda uomo, le tendenze per l’autunno inverno 2014 2015
Le luci si sono spente su Parigi, ma ora dobbiamo fare i conti con tendenze e must have per il prossimo autunno inverno. Qui di seguito un piccolo promemoria che ci aiuterà, almeno lo speriamo, nelle nostre scelte future.
Le tendenze di Parigi moda uomo per l’a/i 2014 2015
Si spengono i riflettori, cade un po’ malinconicamente il sipario e si tirano per forza di cose le somme. La settimana della moda parigina dedicata all’uomo chiude i battenti, ma lascia dietro di sé una lista inevitabile di tendenze, di must have (e dolci tentazioni) che regoleranno come squisiti ma implacabili tiranni tutto l’autunno inverno 2014 2015.
Dalle stole di pelliccia che abbiamo visto trionfare non solo a Parigi (ricordiamo Dries Van Noten e Givenchy) ma anche a Milano (qui citiamo invece Giorgio Armani), alla pelle (soprattutto nera, ampiamente usata per giacche, soprabiti e pantaloni), dal mix matching, amatissimo da Lanvin, ma anche da Saint Laurent alle esplosioni di colore su background neri che hanno accomunato un po’ tutti, da Riccardo Tisci (Givenchy) a Van Noten.
Tendenze certamente importanti ma che ognuno di noi può rielaborare sempre secondo il proprio estro, gusto ed esigenza. La democrazia è dopotutto un gran bene anche nella moda.
In coda alleghiamo lo show di Dries Van Noten che ci mostra uno dei grandi trend della prossima stagione fredda: la stola (o collo di pelliccia che dir si voglia)