Abbigliamento
Petit Bateu presenta la nuova collezione autunno-inverno 2014-2015 al Pitti Bimbo 78
Il brand di moda per bambini Petit Bateu non poteva mancare in questa edizione di Pitti Bimbo 78, la kermesse fiorentina dedicata alla moda per i più piccoli per la prossima stagione fredda. Ecco i trend e i capi più interessanti che abbiamo individuato nello stand.
[blogo-gallery title=”Petit Bateu 2014-2015″ slug=”petit-bateu-2014-2015″ id=”317651″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]
Petit Bateu, fashion brand specializzato in moda bambini, ha svelato la sua nuova collezione autunno inverno 2014-2015 in esclusiva al Pitti Bimbo 78, la kermesse di moda bambino che si sta svolgendo in questi giorni a Firenze. Tra gli stand presenti alla Fortezza da Basso quello di Petit Bateu è, senz’altro, uno dei più interessanti, sia per i compratori che per la stampa, probabilmente perchè il brand si lascia sempre guidare, nelle realizzazione delle proprie proposte, nel soddisfare le esigenze di confort e qualità.
I capi e gli accessori Petit Bateau sono per bambino e neonato, una serie di proposte dallo stile intrigante che si caratterizza per la stampa storica della maison, il millerighe, un motivo grafico celebre quasi come lo zig-zag di Missoni. Innovazione e materiali rigorosamente sostenibili caratterizzano anche questa proposta del brand fondato in Francia nel lontano 1918.
Per la moda bambino, Petit Bateau propone giacchine, camicette e abitini impreziositi dalla stampa tartan, già di tendenza in questa stagione, nelle tonalità del rosso e del verde; questi due colori caratterizzano molto la collezione e sono associati al grigio e all’avorio. La stampa floreale sarà molto di tendenza il prossimo autunno 2014 e anche Petit Bateau la inserisce nella sua linea.
Stile basic ma delizioso per la proposta neonato che veste i piccoli di casa con tutine molto chic – bellissime quelle in stile marinaretto – che si adattano alle esigenze dei piccolini grazie alla morbidezza dei tessuti.