Moda Donna
Louis Vuitton, Cruise Collection 2014
La cruise collection 2014 di Louis Vuitton rispecchia l’eleganza sofisticata della maison. Con pezzi forti e maschili accanto a capi più romantici e femminili, la collezione si rivolge ad una donna eclettica a cui piace mixare capi diversi mantenendo la propria raffinatezza.
La cruise collection 2014 proposta da Louis Vuitton presenta look pensati per una donna forte ed audace ma allo stesso tempo estremamente femminile e seducente.
Dopo l’addio di Marc Jacobs e l’approdo di Nicolas Ghesquière alla direzione creativa, la storica e famosissima maison francese sceglie di introdurre una collezione che vuole l’accostamento di pezzi dal taglio forte e maschile a capi più femminili e romantici.
Da un lato vediamo proposte più decise ed aggressive come giacche e pantaloni maschili, minigonne e tuniche dal taglio geometrico; dall’altro vestiti fluidi ed armoniosi dal gusto vagamente bohèmien. Giacche strutturate o tuniche ampie vengono abbinate a femminili minigonne o shorts. O ancora, Bluse oversize sono poste sopra maglioncini con impunture gioiello, il tutto abbinato a micro shorts. Questi accostamenti, nonostante l’uso stili notevolmente diversi tra loro, mantengono comunque un gusto elegante e raffinato.
Anche i tessuti rispecchiano questo gioco di contrapposizioni di stili: la forza e aggressività della pelle, la romantica eleganza del tweed o la femminilità del satin reso più energico ed audace dal motivo jacquard.
Così come nei vestiti, anche nelle scarpe l’eclettismo impera. La collezione propone come calzature sandali con tacco iperfemminile confezionate con un patchwork di pelli esotiche, da usare rigorosamente con I capi d’abbigliamento più maschili; scarpe basse tra cui mocassini in jeans o pelle, sandali con sottili cinturini, o stivaletti da uomo alla caviglia con borchie sul tacco.
Fonte | Louis Vuitton
Louis Vuitton, Cruise Collection 2014