Eventi
Milano Moda Uomo Gennaio 2014, la sfilata di Moncler Gamme Bleu: le foto
Una sfilata che riporta verso i motivi e i pattern tradizionali della moda per Moncler, che li reinterpreta con sfacciate ripetizioni.
Argyle, argyle everywhere: il famigerato motivo a losanghe presenza usuale su maglioni sportivi da perfetto inglese di raccordo tra campagna e città è il pattern sul quale la collezione autunno inverno 2014/2015 di Moncler Gamme Bleu ha sviluppato tutti i suoi abiti, presentandoli alla sfilata di Milano Moda Uomo di gennaio 2014.
Il video che vi mostriamo è per gentile concessione del nuotatore olimpico Filippo Magnini, presente alla sfilata tra il pubblico dopo la sua apparizione di ieri a quella di MSGM assieme alla fidanzata Federica Pellegrini.
[iframe width=”600″ height=”600″ src=”https://vine.co/v/hL7IBOtOUqW/embed/simple” frameborder=”0″]
Come anche ieri MSGM, il brand francese di piumini Moncler ha portato in passerella uomini e donne insieme, tutti vestiti di jacquard per la presentazione e il debutto della linea femminile di Gamme Bleu. Potrebbe far sorridere pensare che abbiano deciso di far sfilare la collezione femminile durante la Milano Moda Uomo, specificatamente dedicata al menswear, ma sono piccoli accorgimenti per catturare ancora più l’attenzione.
Il motivo jacquard è stato proposto in rosso e blu oppure in verde e rosa a illustrare piumini, gonne trapuntate, calzettoni da lord per una serie di look non facili e non per tutti, ma di forte ispirazione e caratterizzazione se presi nei singoli pezzi.
[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/jFHCUfPdl1/embed/” frameborder=”0″]
Grigi in contrasto e layering esagerati tra diversi spessori di tessuto per Moncler Gamme Bleu: una collezione autunno inverno 2014/2015 per lui (ma anche per lei) davvero impressionante, fatta di mille dettagli da controllare e selezionare con attenzione.
Vale la pena andare oltre i capi più costruiti e d’impatto, come le gigantesche tute trapuntate che potrebbero dare un twist particolare ad una vacanza sulla neve o le gonne scultura a macrojacquard (che sarebbero perfette per un red carpet in alta montagna), per trovare i capi più “quotidiani” in grado di portare un po’ di fantasia aristoinglese nel proprio guardaroba.
Moncler Gamme Bleu a Milano Moda Uomo
[blogo-gallery title=”Moncler Gamme Bleu Milano Moda Uomo” slug=”moncler-gamme-bleu-milano-moda-uomo” id=”316952″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
Video | Instagram e Vine
Foto | Twitter