Moda Donna
5 look per Capodanno 2015
Qual è l’outfit perfetto per la notte di Capodanno? Per provare a risolvere il dubbio, noi di Blogo vi proponiamo 5 look diversi che riprendono i trend dell’inverno 2015 e le tradizioni delle feste.
Capodanno è alle porte e, come sempre, ci si carica di speranze ed aspettative per l’evento. Una volta scelto dove e cosa, il luogo e l’evento specifico, è importante definire il come, che implica la difficile ricerca dell’outfit perfetto per concludere l’anno in bellezza. Noi di Blogo vi proponiamo 5 outfit molto diversi tra loro, per soddisfare esigenze diverse, e che in un modo o nell’altro rispettano la tradizione delle feste, ma che soprattutto riprendono i trend di stagione.
La tuta sofisticata
La tuta è un trend che sicuramente molte di voi avranno pensato di adottare più volte senza però mai farlo. Sembra che nessuno riesca a rendersi conto che la tuta non è un capo semplice. Quando la metto? È la domanda ricorrente tutte le volte che in camerino proviamo una deliziosa jumpsuit. Ebbene ci siamo! Quale momento migliore se non la serata di Capodanno? Ad una festa, al ristorante, a teatro.. la tuta è il capo giusto per la notte di San Silvestro. Qui vi proponiamo dei modelli di Asos e Solace London (quella rossa e quella nera con pantaloni palazzo e fascia incrociata). La tuta plissettata è di Dagmar, quella in blu notte decorata è di Zero Maria Cornejo, mentre quella maschile a maniche lunghe che nei dettagli ricorda uno smoking è di Yves Saint Laurent. Sono tutte acquistabili su Net-a-Porter.
Crop top e maxi gonna
Un trend assoluto di stagione è l’abbinamento di crop-top e gonna a vita alta; in particolare, vi proponiamo la gonna a campana, estremamente femminile e di tendenza. La gonna a plissettata metallizzata ed il crop top a maniche lunghe della foto grande sono entrambi di Proenza Shouler, il top si abbina bene anche con la gonna in organza nera di Tibi, visibile nella gallery. Questa è proposta anche con il top bianco di Alice + Olivia, che sulla parte posteriore presenta un raffinatissimo decoro in pizzo nero.
Completo con pantaloni
Per chi vuole utilizzare capi che ha già in casa, proponiamo dei look con pantaloni (scintillanti o nel classico nero) e camicia (classica bianca) o giacca (semplice blazer nero). Il mio preferito in assoluto è quello maschile composto dal top di Valentino, e completato da giacca Givenchy e pantalone di Adam Lippes a vita alta. Le scarpe in pizzo di Dolce & Gabbana danno un tocco femminile estremamente seducente, rendendo l’outfit aggressivo e magnetico. C’è poi l’outfit con l’elemento dorato: i pantaloni di J. Crew vanno indossati con una camicia bianca e décolleté con tacco e a punta. Altro look adatto alla notte di San Silvestro è quello completato dai pantaloni paillettati di Milly, da indossare con un top femminile ed una giacca sartoriale nera.
Abito longuette aderente
Quest’anno ha visto il trend della lunghezza midi per gli abiti e per le gonne. L’abito che vi proponiamo è un modello pulito e lineare in total black della collezione Victoria Beckham; sono molto belli e di tendenza anche gli abiti con gonna longuette in pizzo trasparente completati da una sottoveste più corta, che amplifica la seduttività dell’effetto vedo-non-vedo.
Look metal
Per chi resta fedele ai colori della tradizione, ecco il look perfetto per le amanti dei luccichii di fine anno: il look metal. Vi proponiamo un outfit con maxi gonna Givenchy ricoperta di paillettes che presenta dei tagli geometrici che ne aumentano il fascino. È sempre della stessa casa di moda il top luccicante che completa questo look estremamente appariscente ed adatto a chi ama farsi notare. L’abitino bon ton in jacquard color oro è di Little Mistress Petite acquistabile su Asos.
Foto | Net-a-porter e Asos