Moda Donna
SIV: l’avanguardia incontra il retrò con la scarpa “Glamour” firmata Sivan Shraga
Nel mondo magico e infinito delle proposte moda donna, vediamo davvero di tutto, queste scarpe diventano esempio di come il gusto per il restrò riesca a stupirci quando incontra l’innovazione e la creatività.
Grazie ai grandi nomi della moda, mi capita sempre più spesso di confrontarmi con il mondo degli accessori, che sapete amo particolarmente. Ma ciò che mi fa sempre più esaltare sono le proposte più particolari e forse meno commerciali, soprattutto nel mondo delle scarpe donna, che molti artisti, stilisti e design riescono a metter in piedi, in questo caso meglio dire “ai piedi”.
SIV, linea di scarpe da donna firmata dallo stilista Sivan Shraga, è decisamente una collezione colorata e ricca di tutto il catalogo di declinazioni possibili del mondo scarpe. La sua “Glamour”, però racconta qualcosa di unico nel genere, tira fuori la fantasia e l’eccentricità unendola al gusto per le linee del passato. Anni 30, 40, 50 ripercorre tutte le epoche della moda e le fa rivivere con colori, forme ed idee contemporanee per un’ampia serie di proposte per la primavera estate 2014 divertenti e che soddisfano ogni donna. L’obiettivo è qua, nascosto dietro alle parole di Sivan Shraga: “Credo che solo le scelte giuste come il giusto paio di scarpe possano condurti oltre. Ti regalano il giusto passo per percorrere la tua strada e la forza per essere te stesso e sorreggerti nei momenti di fragilità. A volte possiamo anche scegliere tra varie opzioni, ma è il giusto paio di scarpe che sceglie noi.” Ed proprio grazie a questo spirito che nascono creazioni illuminate come quella di “Glamour” by SIV