Moda Uomo
Collezione AllSaints uomo per l’inverno 2014: ossessione grigio
Il casual di Allsaints punta sul seducentissimo gioco della stratificazione e del ton sur ton, dove il grigio ruggisce come fosse rosso scarlatto.
AllSaint uomo per l’autunno inverno 2013 2014
[blogo-gallery title=”AllSaints uomo per l’autunno inverno 2013 2014″ slug=”allsaint-uomo-per-lautunno-inverno-2013-2014″ id=”313659″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]
La presenza costante e quasi assoluta del grigio si dichiara fin dall’ immagine di apertura. Un gioco cromatico che si muove per nuance, si manifesta attraverso la seduzione eterna del ton sur ton e si impone soprattutto grazie ad una serie di stratificazioni (giacche, camicie e giubbetti) che sottolineano le mille tonalità di questo colore così ricercato.
La collezione Allsaints per l’autunno inverno 2013 2014 per certi versi potrebbe essere paragonata ad un vero e proprio canto dedicato alle virtù del grigio, alla sua duttilità, alla sua grande eleganza (sì, anche quando si parla di casual). E’ infatti il casual il grande protagonista di questo ultimo lookbook del brand britannico. Giubbetti, bomber, giacche e cappotti rivelano, senza per questo perdere in allure o fascino, il loro spirito più disimpegnato e sportivo.
Con Allsaints continua il gioco abile delle stratificazioni, la scelta seducentissima del tono su tono che si dimostra ancora una volta vincente. La mossa che in definitiva conquista un po’ tutti.
La collezione, se volete, è disponibile anche online direttamente sul sito del brand. Cliccate qui.