Moda Donna
La Party Collection di Lazzari per Natale 2013
Una collezione per le feste che interpreta a modo suo l’idea di celebrazione e il Natale: tra colori pastello e linee pulite.
Tinte calde a contrasto, linee pulite, stampe lievi come un bacio: la Party Collection di Lazzari per il Natale 2013 sembra riassunta in un piccolo gesto naif tra innamorati timidi.
E’ una collezione speciale dedicata alle feste del 2013 che il brand 100% Made in Italy, con sede in provincia di Verona, ha presentato ieri attraverso i social network e sul sito: è già disponibile con alcuni pezzi online, nell’e-shop dedicato, in attesa che arrivino gli altri.
La Party Collection di Lazzari è stata anticipata anche da un video molto delicato, che sottolinea un modo diverso di vivere le feste: ve lo mettiamo qui sotto.
Salta subito all’occhio come siano colori inediti per un Natale: al posto dei classici nero, grigio scuro e rosso delle feste, espressi solo da un vestitino nero con maniche di tulle e pois in stile Stella McCartney, troviamo tinte morbide di color caffé e caramello, in contrasto netto con blu carico e colori pastello; piccoli tocchi di giallo pallido, nocciola e rosa antico illuminano di discreta eleganza i capi di questa Party Collection di Lazzari, in una palette inedita e a nostro sincero parere strepitosa.
Le linee degli abiti, poi, seguono il filo della delicata sobrietà che rincorre appieno lo stile lontano degli anni Sessanta: colli stondati, piccoli pullover morbidi, gonne a palloncino o a trapezio con la vita alta, camicette dall’aria naif da studentessa vecchio stampo e cappottini doppiopetto svasati che sembrano accarezzare il ricordo di una Swinging London lontana solo nel tempo. Il nostro plauso va a quello di un vibrante verde acqua intenso, originale nel colore quanto classico nella linea.
Tra gli accessori, tendenzialmente a tema felino (e per questo irresistibili), si segnalano il cappellino peloso con le orecchie da gatto e i colletti che richiamano i musi degli animali, perfetti per chi ama scherzare sulle proprie fissazioni. Anche se il cappottino doppiopetto con il cappuccio da gatto e la chiusura da tabarro dell’esercito è decisamente un azzardo, ci saranno sicuramente delle gattare che faranno la fila per aggiudicarselo.
Lazzari Party Collection per Natale 2013
Via e Foto | Lazzari