Abbigliamento
Gli abiti da sposa Vivienne Westwood primavera-estate 2014
Anche la regina della moda punk-rock britannica non ha resistito al fascino degli abiti da sposa ed ha deciso di proporci i vestiti per il giorno del sì in una interpretazione tutta sua, originale e molto glamour.
Gli abiti da sposa Vivienne Westwood 2014 mixano alla perfezione il romanticismo che ci si aspetta da una linea bridal con lo stile originale ed eccentrico della stilista – autrice di una linea di scarpe di successo realizzata con il fashion brand Melissa – che, per la primavera estate 2014, ha scelto di puntare su uno stile e su tessuti sontuosi che ci riportassero indietro fino all’epoca vittoriana.
Ecco tutti i modelli più glam di abiti da sposa realizzati da Vivienne Westwood.
Abiti da sposa Vivienne Westwood
Per le amanti del bianco ad ogni costo Vivienne Westwood ha diverse proposte in serbo. Innanzi tutto, per chi ama le gonne poco voluminose, c’è il vestito in grosgrain color avorio e corpetto con le spalline in seta jacquard d’organza; a rendere il tutto molto originale è la cinturina beige in vita.
Sontuoso l’abito da sposa con gonna drappeggiata interamente in raso con sottogonna in tulle, un classico abito da favola a cui la Westwood non ha voluto rinunciare. Nello stesso stile ma decisamente più sontuoso il modello in taffetà di seta color avorio, con volant, e un ricco sottogonna di tulle.
Principesco ma originalissimo l’abito da sposa color corallo in tulle su strati di organza di seta. Molto vittoriano il vestito ribattezzato Beauty Queen Dress, una creazione interamente gold caratterizzata da applicazioni floreali sul corpetto.
Foto | Vivienne Westwood