Abbigliamento
Agent Provocateur, la collezione inverno 2013-2014
Il fashion brand inglese specializzato in underwear che ha fatto della sensualità e della provocazione la sua bandiera, ci svela tutte le novità per la stagione fredda negli scatti della campagna pubblicitaria.
Voyeurismo, atmosfere retrò e sensualità sfacciata e provocatoria: queste le caratteristiche della nuova collezione Agent Provocateur per l’autunno inverno 2013 2014. Le foto della campagna pubblicitaria, che potete vedere nella nostra fotogallery, mettono ulteriormente in evidenza lo stile della proposta grazie all’atteggiamento, molto seduttivo, delle modelle.
La nuova collezione si compone di completi dai colori neutri ma anche decisi, corsetti, reggicalze, sottovesti e anche alcuni abiti molto sensuali e chic.
Agent Provocateur, che può vantare testimonial del calibro di Kate Moss ed Irina Shayk, è una griffe sempre molto discussa. Gli uomini amano le sue campagne per la sensualità delle modelle e tantissime donne amano sentirsi splendide indossando i completi intimi del brand, ma non sono in pochi a criticarlo per l’uso spesso un po’ eccessivo dell’immagine della donna. Basti pensare che molti annunci pubblicitari del brand sono stati vietati in Gran Bretagna dall’autorità locale per la pubblicità in quanto accusati di “essere degradanti per le donne”.
Al di là di come la si pensi, bisogna ammettere che i completi del brand, che puntano su tessuti come il pizzo e sui ricami, siano effettivamente molto belli.
Il brand, fondato dal fratello di Vivienne Westwood nel 1996, realizza anche tutta una serie di abiti – nella campagna ne troverete un’anticipazione – che perseguono l’obiettivo di esaltare la femminilità del corpo. Ecco, allora, tanti tubini in tessuto stretch in rosso o nero e abiti da sera lunghi con spacchi a dir poco vertiginosi.
Foto | Agent Provocateur su Facebook