Accessori
Pressday: Collezione primavera estate 2014 firmata Longchamp
Torna alla ribalta Longchamp, famosissima per la sua borsa Le Pliage, oggi si veste di un nuovo look in pelle, stampe e si espande anche su capi moda che interpretano una nuova femminilità.
Da sempre considerata una delle grandi Maison francesi, Longchamp presenta le sue proposte per la primavera estate 2014 con nuove forme ed ispirazioni, declinando la sua storica ed iconica Le Pliage in pelle dai colori contemporanei e accattivanti. Lime, rosso, amarena turchese e una stampa “perroquet” ispirata da un viaggio in Australia, tutto questo compone la cartella di novità che caratterizzano le innovazioni portate dalla maison, che si ripropone e, in chiave più contemporanea, sfida il suo storico concept conquistando nuove forme.
Dalla “dolce night”, alla “Le Pliage cuir”, Longchamp si riscopre fresca e giovane, pronta per la prossima stagione con look eleganti ma ricchi di colore.
Nelle proposte moda, come nelle sue borse, riprende questa stampa piumata per dar vita a abiti bon ton con un pizzico di exotic che rende il tutto estremamente coloniale, unitamente a capi spalla in pelle dai fit morbidi e discreti.
“Discrezione” la parola chiave, nel suo concetto di eleganza minimale, si ritrovano giochi di colore che sposano forme pulite la cui volontà di impreziosire l’affascinante mondo della moda donna attraverso sinuosità volutamente equilibrate, è assolutamente lapalissiana. Non si eccede, tranne che per i giochi optical e le geometrie. Stampe ricche di colore e che si lasciano apprezzare a colpo d’occhio. Le borse Longchamp, hanno da sempre rappresentato la grande maestria della Francia nel realizzare accessori di grande prestigio. Ancora una volta questa azienda dimostra di essere all’altezza delle sfide che la contemporaneità le impone.