Moda Uomo
John Richmond, la collezione uomo autunno 2013 presentata da Lucas Valeri
Per l’autunno inverno 2013 2014, John Richmond sceglie un glamour grintoso, raffinato e moderno, perfetto per un giovane che vuole spiccare con stile.
Abbiamo ormai imparato a conoscere, ad interpretare lo spirito da squisito ribelle di John Richmond. Un moto interiore che lo stilista inglese, stagione dopo stagione, trasforma in outfit seducenti, in contestazioni forti ma raffinate, in prese di posizione che lusingano prontamente lo sguardo (anche quello dei più conservatori tra di noi).
Assoldato da John Richmond per il lancio della sua collezione autunno inverno 2013 2014, il bruno Lucas Valeri sembra incarnarne alla perfezione l’uomo ideale (aria sicura, ma anche uno sguardo mosso, quasi da poète maudit ci verrebbe da dire). Su di lui gli abiti a giacca dalle fantasie rock, i trench con le inaspettate maniche di pelle e lo scintillare di borchie e bottoni sembrano essere come un’emanazione interna, una sorta di seconda pelle, dove il glamour ha però toni inconsueti, colorature inaspettate, modi nuovi di chiamare. Di affascinarci.
Da Richmond l’uomo di oggi sembra trovare una visione più ampia. Un’idea che sa trasformare gli abiti in qualcosa di più. Un tratto questo, se ci pensiamo bene, non così comune. Non così consueto.
John Richmond uomo a/i 2013 2014