Moda Donna
Cheap monday, la prima pre-collezione primavera estate 2013 del brand
Un vero e proprio esordio questo di Cheap Monday. Si tratta infatti della prima pre-collection del celebre brand scandinavo. Nella nostra gallery tutte le immagini.
Un gioco di specchi. Un rimescolamento di ruoli in cui l’immagine di lui e lei sembrano a volte quasi confondersi o diventare interscambiabili. La pre collezione Cheap Monday primavera-estate 2014 (come dicevamo poco righe fa, la prima in assoluto del marchio svedese) si muove su binari tuttavia spediti e lineari. Subito viene infatti dichiarato l’intento: vestire il giovane di oggi, puntando però con decisione e a vele spiegate (questo va assolutamente sottolineato) sul casual ed il super casual.
Sotto i riflettori finisce in questo modo un giovane metropolitano con la passione per i graffiti che ritroviamo in abbondanza (questa è almeno la nostra sensazione) su abiti per lei e t-shirt e felpe per lui.
Segni grafici, lettere cubitali, svirgolate di pittura diventano così la sostanza stessa di questa pre-collection che, i soliti bene informati, ci dicono sarà già disponibile a partire da novembre in alcuni sceltissimi store in giro per il mondo. Non ci resta a questo punto che prenderne nota.
Cheap monday e la pre-collection primavera estate 2014