Accessori
Ermanno Scervino: il pressday dell’eleganza
La stampa meneghina, nelle ultime giornate, ha convulsamente girato per le vie della città, per scoprire i brand e le tendenze della prossima primavera estate 2014. Il Pressday di Ermanno Scervino, racconta la grande bellezza delle donne eleganti.
Attraverso le strade della Milano del quadrilatero, nei giorni convulsi dei pressday, in via Manzoni si è svolto l’appuntamento con la collezione primavera estate 2014 di Ermanno Scervino. Una donna seducente e sensuale, come vi abbiamo raccontato durante la Milano Moda Donna, la sfilata di Ermanno Scervino ha davvero incantato, reso giustizia a quel concetto di donna elegante che raramente ormai si può apprezzare. Osservare da vicino la bellezza della sartorialità, della struttura dei capi e degli accessori rendono il complesso della collezione estasiante. Maestria e rigore, romanticismo e contemporaneità. Voli apparentemente pindarici che giustificano però, la necessità di abbracciare la complessità dell’esser donna. Quante di voi sono sempre uguali a loro stesse? La bellezza della donna e che, già per natura, sa esser madre e moglie al contempo, angelicata e fatale nel medesimo momento.
In Ermanno Scervino ognuna di queste facce delle stessa medaglia trova dei capi, delle borse, un dettaglio in grado di giustificare la propria identità, il proprio gusto e concretizzarlo. Cosa c’è di più soddisfacente che soddisfar con il reale ciò che il sogno ci fa immaginare? Se mi consentite la poetica licenza, mi sembra che nelle immagini che tra poco vedrete ci sia un po’ tutto ciò che vi ho appena descritto: “Il sogno della Bellezza di esser Donna”.