Moda Uomo
Baldessarini, la collezione uomo primavera estate 2014, stile e verve
Una collezione primavera estate 2014 dallo stile retrò eppure intimamente moderno, dove non mancano neppure accese e vibranti pennellate di colore. Primo fra tutti (come non notarlo) il rosso.
Mai come per Baldessarini si può parlare di una moda disinvolta e di uno stile che appare fin da subito estremamente scenografico. Una moda che sembra quasi essere uscita da vecchie pellicole cinematografiche con attori rigorosamente da prima pagina (i nomi potrebbero essere quelli di James Cagney, ma anche del ballerino Gene Kelly). Uno stile retrò che viene però rimaneggiato e reso subito moderno ed attualissimo dal brand.
Così il modello francese Bobby Roache, senza fatica e con un approccio personalissimo, si cala nei panni di un giovane uomo di mondo che sa come passare (con ritmata nonchalance) dall’abito grigio con cappello stile Al Capone, celebre gangster degli anni anni ’30 e ’40, a spezzati corti dove brillano, vivaci come lacche, rossi accesi.
Del resto in questa collezione che Baldessarini ha disegnato per la primavera estate 2014, il colore non si lascia mai intimorire, anzi spesso e volentieri si conquista (giusta mossa) le luci della ribalta.
Baldessarini uomo autunno inverno 2013 2014