Top Model
Elliott Sailors, la modella androgina che sfila da uomo
Elliott Sailors è una modella che per colpa della crisi ha rivenduto la sua immagine come modello androgino. Ora posa e sfila solo come modello ed è anche più affascinante di prima.
Se è vero che le difficoltà aguzzano l’ingegno, allora Elliott Sailors ha saputo affrontare la crisi lavorativa con estrema creatività. Modella resa celebre dallo spot Bacardi, a 31 anni ha dovuto reinventarsi una carriera: colpa della recessione e dell’età, troppo avanzata per lavorare nel mondo della moda, soprattutto se non hai un “nome”. Dopo un periodo di depressione e un seminario self-help arriva l’idea illuminante, quella di buttarsi nel mondo dell’androginia, settore in forte rialzo nel fashion system. Prendi il modello androgino Andrej Pejic, che incarna alla perfezione i canoni di bellezza sia maschili che femminili e ha rivoluzionato il modo di sfilare, o Casey Legler, la prima modella a firmare un contratto in esclusiva come modello: niente fa più tendenza che stare a cavallo dei due generi.
Elliott Sailors, da modella a modello
Ed è proprio quando la sua carriera tocca il fondo che la modella americana decide, di comune accordo con il marito, di dare un taglio netto (fuor di metafora) al suo passato e rivendere la sua immagine come modello. Capelli corti, rasati da un lato, sopracciglia più folte e un sorriso disarmante che lascia il posto ad uno sguardo intrigante e lunghi capelli: ecco che la nuova Elliott fa il suo ingresso nel mondo maschile del modeling riuscendo a strappare un contratto con Ford, una prestigiosa agenzia.
Quelli che prima erano i suoi punti critici come modella, i lineamenti troppo marcatamente maschili, ora sono il suo punto di forza. Un solo rimpianto per Elliott: l’aver dovuto rinunciare ai suoi lunghi e lucenti capelli, motivo di orgoglio per ogni femmina. Ma il lavoro, una carriera e la soddisfazione di essersi presa la propria rivincita ripagano molto più che una folta chioma.
Via | DailyMail
Foto | Facebook offical