Moda Uomo
Paul & Joe, il catalogo della collezione uomo autunno inverno 2013 2014
Una collezione quella di Paul & Joe per l’autunno inverno 2013 2014 che diventa quasi un delizioso viaggio nella moda maschile degli anni venti, trenta e quaranta.
Con un riferimento che ci sembra chiaro alla moda della prima metà del secolo scorso, segnata da pantaloni a vita alta, pinces e gamba fluida, Paul & Joe non propone una sorta di copiatura o calco di quegli anni ormai così lontani, ma piuttosto una loro rielaborazione accorta ed a tratti anche ironica e charmant.
Un stile che per il prossimo autunno inverno 2013 2014 prevede giubbetti dai tagli squadrati, spesso a doppiopetto, svariati cardigan (che sembrano catturare l’essenza stessa dell’uomo a cavallo di più decenni) e spezzati dove i calzoni sfoderano spesso e volentieri piccole fantasie geometriche in bianco e nero.
Come tocco finale che sembra catturare tutto il sapore di un’ epoca fa capolino anche il bowler hat qui indossato con un integerrimo cappotto scuro. Pur guardando indietro nel tempo, pur spulciando sia nell’era del charleston che in quella del boogie-woogie, Paul & Joe, con questa loro ultima collezione, sono riusciti a creare qualcosa che mantiene comunque intatto il respiro largo della modernità.
Paul & Joe uomo autunno inverno 2013 2014