Abbigliamento
H&M Design Award 2013, l’anteprima della collezione
H&M scommette anche quest’anno su un giovane talento della moda: da domani sarà disponibile la collezione di Minju Kim, 27enne sudcoreana e vincitrice dell’ambito premio H&M Designer Award 2013.
La firma della nuova collezione H&M Design Award 2013 si chiama Minju Kim, ha 27 anni ed è originaria della Corea del Sud. Cos’è HMDA? Un concorso indetto dal brand svedese low cost che premia i giovani talenti della moda giunto alla seconda edizione. L’ambito premio quest’anno è stato assegnato alla stilista sudcoreana: 27 anni, una laurea alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa e uno stile deciso e riconoscibile.
H&M Design Award 2013 Collezione
La sua collezione, che sarà disponibile a partire da domani negli store H&M e a breve anche online, si compone di nove capi di abbigliamento e due accessori tutti ispirati al mondo manga. Un design che trasforma i personaggi in abiti, come racconta la stessa Kim, caratterizzato da stampe minimaliste e astratte e da volumi sagomati.
Bluse con maniche maxi, mini blazer, pantaloni a sigaretta e pullover maxi. Il tutto con aderenze minimal, forme giocose e poche nuance: verde e rosa pastello, nero, bianco e giallo ocra. Una collezione che permette di giocare con forme e colori, di abbinare un capo evergreen con un pezzo inedito. Completano la linea le scarpe un po’ sneaker un po’ zeppa, dedicate a look tutt’altro che classici. La scommessa di H&M di puntare su un giovane talento è stata pienamente vinta anche per quest’anno.