Abbigliamento
Gli abiti da sposa Amsale per l’autunno 2014: trionfa il classico senza tempo
In tema di abiti da sposa, le passerelle di New York sono sempre un mondo meraviglioso. Ecco l’elegantissima collezione di Amsale per l’autunno 2014.
Se state cercando l’abito della vita, guardate la collezione di Amsale per l’autunno 2014. In questi giorni a New York stanno sfilando le bridal collection, regalando davvero delle piccole emozioni a chi adora i matrimoni, sogna di essere una principessa almeno una volta nella vita. Per noi italiani forse Amsale non è un brand particolarmente famoso, ma i suoi vestiti hanno quel piccolo di magia che va assolutamente scoperto anche nella terra del belpaese.
Come potete ammirare dalla galleria fotografica, sono tutti abiti lunghi e dal taglio molto morbido. Fasciano il corpo, senza stringerlo. Sembrano avvolgerlo delicatamente. Alcuni sono colorati e sono adatti sia a una sposa moderna, sia per una damigella, sia per un red carpet. Molte dive, probabilmente, potrebbero sfoggiare certe mise in qualche serata di gala.
Gli abiti, principalmente in seta, sono caratterizzati da leggeri dettagli Swarovski, pizzi (soprattutto nei coprispalle creando un velo vedo-non vedo molto raffinato) e fiocchi in raso ton sur ton. La linea è decisamente classica. La designer infatti ho cercato l’innovazione a tutti i costi, ma anzi ha reso moderna la tradizione. È un trend che abbiamo potuto notare anche nelle collezioni relative alla primavera 2014. È un po’ come dire: ci si sposa meno, si divorzia di più, ma il sì deve essere pronunciato come una volta.