Moda Uomo
Victor Cool, la collezione uomo per l’autunno inverno 2013 2014
Un po’ gentleman un po’ bohemien, l’uomo Victor Cool si incarna, almeno per questa nuova stagione invernale, nel barbuto e nordicissimo Fabian Nordstrom.
Ribattezzandole romanticamente Gentleman e bohemien, Victor Cool ci dà subito precise indicazioni sulla natura del suo uomo per l’autunno inverno 2013 2014. Poche parole per svelarci ancora prima di sfogliare le pagine virtuali del suo ultimo lookbook, la dualità di questa collezione.
Collezione che sottolinea ora l’aspetto squisito di una svelta e disinvolta giacca a due bottoni (magari abbinata ad una sciarpa di un caldissimo azzurro cielo), ora quello più romantico ed artistico di un outfit che fin da subito ci appare (vista anche la presenza del barbuto Fabian Nordstrom) più avventuroso.
Una sensazione che viene per forza di cose rinforzata anche dall’apparizione misteriosa di civette e barbagianni che Joseph Cardo immortala in più di uno scatto. Il brand italiano intreccia dunque con successo aspetti ed aspettative di un uomo che vive tra due confini, due stili, ma che, dopotutto, gentleman o bohemien che sia, ha una anima sola. Non spezzata.
Stylist: Donato Panucci; assistente alla fotografia Giuseppe V; grooming by Enzo Lorusso. Grafica e prodzione Groundstudio75.
Via | Victor Cool