Abbigliamento
Abiti da sposa primavera 2014: collezioni, modelli e tendenze
Se avete deciso di sposarvi la prossima primavera, è tempo di scegliere l’abito da sposa. Come? Ecco qui le principali collezioni, i modelli e le tendenze per non sbagliare look.
Gli abiti da sposa 2014 sono molto belli e classici. Per la prossima stagione non troverete soluzioni particolari. Gli stilisti, anche i più importanti come Vera Wang e Marchesa, hanno preferito esaltare la tradizione, quindi gonne ampie e voluminose, tantissimo bianco, dal ghiaccio al caldo avorio, pizzi e merletti, che portano bene e in teoria regalano fecondità alla sposa.
Di base, come vedrete nella galleria fotografica, sono abiti lunghi. C’è comunque la possibilità di trovare qualche variante corta, più adatta alle ragazze giovani e soprattutto alle amanti del vintage. In questo caso, suggeriamo di analizzare la collezione di Victor&Rolf. Oscar de la Renta a Carolina Herrera, condizionati da una cultura latina sempre molto forte, hanno preferito abiti con inseriti a volte ton sur ton a volte in contrasto. Sono due collezioni all’insegna del romanticismo.
Voluminosi e leggeri, come se la sposa fosse in una bolla di sapone, invece, le creazioni di Marchesa, che sa essere sempre lussuosa e principesca. Per chi ama la modernità e lo stile minimal, invece deve lasciarsi andare dalla classe di Vera Wang, che per il 2014 propone il black&White. L’abito è bianco, ma i dettagli neri. Quali sono i dettagli? Per esempio, il bustino, le cinture i guanti lunghi o qualche fiocco. Tutto è molto discreto e ovviamente di classe.