Borse
Borse Chanel autunno-inverno 2013-2014, la nuova collezione
La collezione di borse Chanel profuma di eleganza. Ecco i nuovi modelli per l’ autunno-inverno 2013-2014.
Una borsa Chanel è un tuffo nel profondo mare della moda. Porta con sé la tradizione di un’azienda che ha saputo segnare i tempi, lanciare nuove tendenze e consolidare quello che è diventato un vero e proprio stile, modo di interpretare il fashion e non solo un marchio. Tutto questo è merito della fondatrice, ma anche del direttore artistico Karl Lagerfeld che è stato in grado di portare se stesso senza snaturalizzare il Dna della maison.
La nuova stagione autunno-inverno 2013-2014 ha punte molto rock. La borsa che più interpreta questa tendenza è sicuramente la Boy Chanel in pelle, impreziosita da catene. Il prezzo consigliato parte da 3.450 euro. La maison propone diverse varianti, sia in termini di dimensione sia di materiale: c’è infatti il tweed, elemento caratteristico della stagione Chanel, e il pitone.
Numerose le pochette con pelle martellata (inedita la forma a trousse) con la tradizionale catena in oro. Tra le iconiche, troviamo la 2.55 e la classica. Sono quei modelli che restano eterni: sicuramente da un punto di vista economico rappresentano un investimento, ma potete anche giurarci: tra 20 anni la vostra Chanel sarà bella come oggi e ugualmente attuale. Il prezzo base supera sempre i 3 mila euro e l’effetto invecchiato della pelle è il trend di stagione. Tra le borse da sera, la piccola pochette in pelle con effetto argento metallizzato è meravigliosa, così come la clutch con strass e la pochette con paillettes ricamate.