Abbigliamento
Gli abiti da sposa per taglie forti, dove trovarli
Chi l’ha detto che per sentirsi delle principesse nel giorno delle peoprie nozze bisogna avere per forza una taglia da modella? La maggior parte degli atelier propone abiti per tutte le forme e tutti i fisici per essere bellissime nel giorno del sì.
Gli abiti da sposa taglie forti belli, alla moda e romantici non sono più un miraggio da tempo ormai. Se fino a qualche anno fa le ragazze con una taglia non regolare facevano fatica a trovare l’abito da sposa dei propri sogni – i modelli in commercio erano pochi e tendevano a coprire piuttosto che a vestire – oggi, per fortuna, non è più così e basta dare un occhiata agli abiti da sposa nella nostra fotogallery per rendersi conto di quanto oggi una sposa possa essere bellissima, sia con una taglia small che con una xxl.
Abiti da sposa taglie forti
Se avete un fisico molto formoso nella parte inferiore del corpo, fianchi e gambe soprattutto, solitamente il consiglio è di puntare su un abito da sposa a trapezio o, meglio ancora, a stile impero o con taglio sotto al seno; si tratta di modelli che scivolano sul corpo e mettono in risalto i vostri punti di forza.
Se siete formose ma avete un fisico proporzionato potete tranquillamente puntare sui modelli con corpetto aderente, meglio se molto strutturato e con stecchette all’interno: questi modelli, tra i più romantici, mettono in risalto il punto vita, soprattutto se drappeggiati, e regalano anche qualche taglia in meno.
Lo strascico potete tranquillamente permettervelo e, se siete bassine, sono consigliati i tacchi alti che slanciano la figura e la rendono più sinuosa.
Dove acquistare l’abito da sposa per taglie morbide perfetto? Ormai un po’ tutti gli atelier propongono vestiti da sposa per tutte le forme. Tra i più forniti vi consigliamo, a Milano, lo showroom di Centro Sposi Paradiso oppure, a Roma, Celli Centro Sposi, con modelli per tutti i gusti e tutti i fisici. Da non perdere nemmeno Carnevali Spose – a Roma, a Latina e a Civitavecchia – mentre, a Napoli, passate da Atelier Carol.
Foto | Le introvabili meraviglie di Desy