Fashion news
Roberto Cavalli chiama Yvan Mispelaere come nuovo director designer
Yvan Mispelaere è un nome noto nel mondo del fashion e dopo essere stato direttore creativo per anni per la maison Diane von Furstenberg, presterà la sua creatività a Roberto Cavalli.
Roberto Cavalli ha deciso di chiamare a sé giovani di talento, per rinnovare la scuderia della maison toscana diretta da Eva Cavalli. Il nuovo acquisto si chiama Yvan Mispelaere ed è l’ ex direttore creativo di Diane von Furstenberg (lo vediamo sulla foto in passerella con la stilista). È una bella novità, che sicuramente promette rinnovamento in quello che è uno dei brand più affermati nel fashion italiano e non solo.
Fuori Andreas Melbostad, dentro Yvan Mispelaere? Non è proprio così. Come sappiamo lo stilista norvegese è entrato a far parte al 100 percento della scuderia Diesel Black Gold (come direttore creativo uomo e donna) e ha già dimostrato non solo talento, ma di saper interpretare perfettamente la filosofia del brand. Yvan Mispelaere non va quindi a sostituire lo stilista, ma avrà più un ruolo di coordinazione del team, composto da giovanissimi talenti. È quindi una sfida davvero importante e soprattutto un lavoro inedito.
Quando potremmo vedere i primi risultati? La prima collezione del designer per il marchio italiano sarà la linea autunno-inverno 2014-2015 e verrà presentata alla Fashion Week di Milano a febbraio dell’anno prossimo. Dobbiamo quindi attendere ancora qualche mese. Ecco quindi che un altro rumors della moda trova conferma e tutti questi cambiamenti fanno sperare in una stagione particolarmente frizzante.