Abbigliamento
La sfilata di Miu Miu sulla passerella del Paris Fashion Week primavera-estate 2014
La donna-bambina di Miuccia Prada sfila in passerella alla Settimana della moda di Parigi con la nuova collezione per la stagione calda. Ecco le proposte più interessanti dalla sfilata.
Miu Miu, la griffe giovane di Miuccia Prada, calca la passerella del Paris Fashion Week, l’attesa Settimana della moda parigina che si è conclusa oggi, per presentare la sua nuova collezione primavera estate 2014. Come per la linea principale che porta il nome della stilista, anche le proposte di Miu Miu non hanno solo l’obiettivo di proporre capi e accessori di tendenza ma di lanciare un messaggio. A proposito di questa nuova collezione la fashion designer italiana ha detto di essersi soffermata:
“sul classico, o meglio sui classici. O meglio ancora quello che nella mia testa sono i classici e gli archetipi femminili che permangono anche attraverso l’abbigliamento. Come la gonna a pieghe, il cappottino da bambina (…) ho scelto i capi che mi sembrano rilevanti adesso e li ho riproposti, mischiandoli”.
Per seguire questa strada la stilista è partita dagli intriganti accessori in romantici colori pastello come scarpe in vernice basse e le calze coprenti e colorate; deliziose anche le gonne a pieghe, i cappottini retrò e gli abitini, tutti capi che avranno caratterizzato il guardaroba di un po’ tutte noi da bambine.
Tutti questi capi d’abbigliamento sono stati ripresi, rielaborati in chiave moderna e riattualizzati anche attraverso la riproposizione in colori diversi; un mix che ha dato vita all’ennesima collezione sorprendente con cui la stilista ha usato la moda come strumento espressivo forte e molto deciso.