Abbigliamento
Elie Saab alle sfilate di Parigi con la collezione primavera-estate 2014, tra femminilità e sensualità
Il fashion designer ha sfilato nel pomeriggio alla Settimana della moda di Parigi con la sua nuova collezione per la stagione calda che propone una versione estremamente femminile della sensualità.
Delicata, femminile ma anche sensuale: ecco la donna di Elie Saab per la prossima primavera estate 2014 appena andata in scena sulle passerelle del Paris Fashion Week, la settimana della moda parigina che ci accompagnerà ancora per qualche giorno con importanti nomi della moda internazionale. La sfilata di Elie Saab era sicuramente tra le più attese e le aspettative non sono state deluse: lo stilista ha puntato su una donna molto raffinata, vestita di tessuti leggeri e svolazzanti come il tulle e l’organza, che affascina con la sua eleganza e con una naturale sensualità.
Elie Saab primavera estate 2014,
Una collezione che gioca molto sulla sovrapposizione di tessuti, tutti molto leggeri, e che, in alcuni casi, lasciano intravedere la lingerie, dando vita ad una serie di abiti, lunghi o corti, che svolazzano leggiadri rendendo le modelle delle ninfe glamour.
I colori prevalenti nella collezione sono il rosa, il bianco, il nero e lo strepitoso verde smeraldo, ancora di tendenza nella prossima stagione calda.
E’ interessante sottolineare la presenza, come nella collezione di Giambattista Valli, di motivi floreali e di fiori cuciti come decorazione in rilievo sui tessuti; un’attenzione al dettaglio che mette in risalto l’amore di Elie Saab per le proposte a metà tra il pret-a-porter e l’alta moda.
E voi che cosa ne dite della nuova collezione di Elie Saab per la prossima stagione calda?