Fashion news
Kenzo dedica al mare la primavera estate 2014 alla Paris Fashion Week
Kenzo ha pensato all’acqua, per questa sua nuova collezione dedicata alla primavera estate 2014 e presentata ieri alla Paris Fashion Week. La linea, molto giovanile, ci ricorda lo stile californiano.
Il viaggio da Parigi alla California può durare pochi minuti. Basta seguire la sfilata giusta. Ieri Kenzo ha portato in scena una collezione primavera estate 2014, che ha ricordato sia nei tagli sia nelle atmosfere la moda della costa ovest, fatta di abiti colorati, leggeri, comodi e al tempo stesso estremamente griffati. Per noi europei è un po’ lo stile dei classici telefilm americani. Il tema scelto dalla coppia di stilisti Humberto Leon e Carol Lim è l’acqua, come fonte di vita e come via sommersa (immaginiamo il sommerso mondo marino e soprattutto la campagna No Fishing).
Le atmosfere sono quindi molto estive e vacanziere, per questo motivo Kenzo avrà ottimi risultati in boutique, considerando che i creativi di Opening Cerimony sono estremamente amati dai giovani e sanno come parlare al cuore delle fashion victim. Trionfano i colori del mare: tantissimo blu e azzurro, ma anche il rosso corallo portato e a contrasto e come tinta predominante.
Tantissime stampe ricordano l’acqua, così come un acquario (divertente il trionfo di pesciolini sulle gonne). Sicuramente questa collezioni si differenzia da tutto quello che abbiamo visto nell’ultimo mese di moda, perché il tema ambientale è spesso ricorso trovando un unico canale tematico: l’animalier. Qui sicuramente (nonostante i tacchi) abbiamo abiti meno sensuali, seppur divertenti e a volte maliziosi, ma più adatto a un pubblico giovane.