Moda Uomo
Acrimony, la collezione uomo autunno inverno 2013 2014
Per la nuova stagione autunnale che sta muovendo ora i primi passi, ma si annuncia già inevitabilmente lunga, Acrimony si fa portabandiera di un casual giovane e vintage, dove rivive non solo il grunge.
Se amate lo stile super sportivo con tocchi retrò, la collezione autunno inverno 2013 2014 di Acrimony potrebbe fare al caso vostro. Con i suoi outfit casual che prendono più di uno spunto dal grunge in voga a cavallo tra anni ’80 e ’90, il marchio occhieggia più o meno apertamente alle nuove generazioni, seducendole con soluzioni disinvolte, tenute dalle fantasie camouflage e scarponi dai tratti decisi.
Uno stile dunque governato in tutto e per tutto dal casual. Un casual che tuttavia sa anche ingentilirsi e che per un istante o poco più sembra dimenticarsi di giubbetti smanicati, camicie di jeans e bomber (che la fanno del resto da gran padroni) ed offrirci un’insolita giacca di tweed dal taglio corto ed arrotondato.
Una scelta non certo casuale che sottolinea en passant l’aspetto assolutamente multiforme della moda di oggi che, dopotutto, non dimentichiamolo mai, è sempre e solo uno specchio dei tempi in cui viviamo. Lastra di vetro che cattura, rimandandola ogni volta al mittente, la nostra stessa immagine.
Via | Shopacrimony