Eventi
La donna di Viktor & Rolf primavera estate 2014 alle Sfilate di Parigi
Viktor&Rolf sono tornati sulle passerelle di Parigi con una nuova collezione per la primavera estate 2014, presentando una moda semplice, molto portabile e probabilmente di successo in boutique.
Viktor&Rolf pensano al fatturato. Esordire così, quando si parla di moda, non è molto lusinghiero, ma ieri pomeriggio hanno mandato in scena, durante la Paris Fashion Week, una collezione primavera estate 2014 estremamente concreta, lineare e vendibile. I critici più cattivi hanno un po’ alzato il naso, perché la moda dovrebbe sempre puntare alla creatività, ma i due stilisti olandesi hanno deciso di pensare alla donna normale e a far quadrare i numeri. C’è qualcosa di male? Assolutamente no, perché la nuova linea resta comunque raffinata e più che apprezzabile. Ricordiamo, inoltre, che è passata una sola stagione dal loro ritorno all’Alta Moda e probabilmente hanno scelto quella passerella per dare sfoggio al loro estro.
Pensare al cliente non deve sempre essere una visione materialistica del fashion. Ogni cosa è un prodotto, dai giornali alle macchine, dagli abiti alle scarpe, e va venduta. Ecco quindi che Viktor&Rolf hanno puntato su quest’obiettivo con una certa eleganza. Quali sono i punti forti della nuova collezione? Il taglio è abbastanza collegiale, infatti i creativi hanno preso le vecchie divise scolastiche reinventandole: troviamo quindi tante giacche, gonne in tartan, bermuda e soprattutto stemmi.
Divertenti gli accessori: il mocassino con il tacco toglie rigore a una scarpa che ha fatto il suo tempo. Per l’estate, inoltre, bella anche la tradizionale white shirt che si trasforma in abito, leggero, semplice e molto pratico. Da portare con una bella cintura.