Borse
Milano Moda Donna: Piacevolmente colpiti dalla grande P/E2014 di Aigner
Nel calendario di questa Milano Fashion Week sfila anche Aigner, colori dal calore tropicale per una collezione primavera estate 2014 gustosa come un mango. La Maxi Bag, il mio nuovo sogno nel cassetto.
La collezione Aigner, presentata in occasione della Milano Moda Donna, mi ha colpito per le sue forme morbide e sinuose, dai colori vitaminici, caldi e quasi da mangiare. L’atmosfera insediatasi, tra musica e colori è stata proprio quella di un tropico lontano, magari con cocktail e ombrellino nella mano destra e sigaretta nella sinistra.
Tra i vari accessori, borse e scarpe, che ho visto durante questa Fashion Week, la maxi bag Aigner, come vi dicevo, dalle linee regolari e geometriche e dai colori vivi ed accesi, è già inserita all’interno della lista dei desideri (Ragazzi il mio compleanno è a Gennaio…).
Strepitosamente femminile e voluttuosa. Le variazioni cromatiche che degradano su alcuni capi, dal blu notte fino a giunger al verde foresta, creano figure simili a ninfe danzanti. L’immagine di questa donna divina che riesce ad incedere nelle fantasie maschili con grazia ed eterea fisicità. I colori che scaldano e la leggerezza dei tessuti regalano avvolgenti forme:
“Forme che cambiano al cambiar del passo sicuro delle modelle.
Forme che si plasmano sulla modelle nell’ affrontare la passerella.
Forme che sanno disegnare la sensualità della donna.”
Insomma formosa, dove con questo termine intendo colei che da forma alla sua malizia, al suo esser donna, al suo esser elemento naturale puro e bello come i meravigliosi paesaggi tropicali.
Vi lascio alle gustose immagini della sfilata, che sono certo coinvolgeranno anche voi tutti in questo caloroso viaggio esotico.