Abbigliamento
Sfilate di Parigi, la collezione Maison Martin Margiela primavera estate 2014
Maison Martin Margiela, la griffe che ha fatto della moda minimalista la sua bandiera, scende in passerella al Paris Fashion Week una collezione che ripropone il dualismo femminile/maschile in una chiave inedita e decisamente più a misura di donna.
Al Paris Fashion Week è arrivato il turno di Maison Martin Margiela, la griffe francese che ha già presentato pochi giorni fa al Milano Moda Donna la proposta del brand MM6. La nuova collezione primavera estate 2014 della maison punta, ancora una volta, sullo stile minimal per riportare il dibattito su un tema classico della moda, il dualismo maschile/femminile; il risultato, questa volta, sembra avere un risvolto diverso: per quanto i capi che hanno sfilato si ispirino al guardaroba di lui – soprattutto i completi dalle forme morbide che hanno aperto il defilé – la femminilità riesce sempre ad emergere, a far notare la sua presenza ed, infine, a vincere grazie a dettagli e accessori davvero unici.
Ecco la proposta di Maison Martin Margiela nel dettaglio.
Maison Martin Margiela primavera estate 2014
I capi emblematici della collezione sono i già citati completi in cui le giacche sono tenute più strette nel retro da alcuni nastri o, in altri casi, indossate al contrario come se la giacca fosse una blusa aperta sulla schiena.
Strepitosi i pantaloni a vita alta con le pinces resi iperfemminili dalla presenza di cinture di strass coloratissime in vita. Altrettanto innovativa la presenza dei reggiseni, tutti rigorosamente incrostati di Swarovski e pietre colorate, da sfoggiare con pantaloni e giacca – aperta – dal taglio sartoriale.
Un mix&match in cui la regina incontrastata appare la donna, del resto, non stiamo parlando proprio di moda al femminile? 😉