Abbigliamento
Paris Fashion Week primavera-estate 2014, la sfilata di Sonia Rykiel
Sonia Rykiel è scesa in passerella alla Settimana della moda di Parigi con la collezione femminile per la stagione calda che riporta in auge lo stile Seventies senza, però, convincere appieno.
Tessuti e abbinamenti anni ’70 per la donna che, nella prossima stagione calda, sceglierà di vestire la moda di Sonia Rykiel. Il brand, guidato dal fashion designer Geraldo Da Conceicao, alla seconda prova per la maison, ha proposto una collezione primavera estate 2014 che fa proprio lo stile e i capi che hanno caratterizzato gli anni ’70 senza, però, riuscire a riprodurne l’atmosfera proponendoci una rielaborazione solo sul piano dell’estetica.
Sonia Rykiel primavera-estate 2014
Il tessuto lurex viene riproposto per dare vita a maglie, abiti e gonne a pieghe e gli accessori più gettonati in passerella sono occhiali dalle lenti oversize e cappellini di lana. Tanti gli abitini a canotta, molto scollati, con tessuto tempestato di strass da sfoggiare con una sottile cinturina in vita molto morbida. Eccentriche le maxi pellicce colorate, adagiate sul collo delle modelle, che rievocano lo stile eccentrico di quegli anni senza, però, farci vivere davvero quell’atmosfera.
Originale la scelta di far indossare alle modelle dei calzini trasparenti – o forse sarebbe meglio parlare di gambaletti corti velati – con il bordino colorato.
Via | Elle.fr