Moda Uomo
Louis W per A.P.C, la collezione uomo autunno inverno 2013 2014
Riflettori puntati senza indugi su uno dei capi ormai fondamentali dell’uomo moderno: il giubbetto. Per l’autunno inverno 2013 2014, Louis W per A.P.C ce ne offre più di una versione. Guardate un po’.
L’obiettivo del fotografo Bruno Staub indugia sui i dettagli, cattura il particolare di un collo o di una sfumatura. Del resto la collezione di Louis W per A.P.C per l’autunno inverno 2013 2014 vive soprattutto di questo. Lo si avverte subito guardando il pezzo forte del suo line-up per il celebre marchio: il giubbetto.
Indossato per l’occasione dal modello Paolo Gallardo ed ispirato – almeno in parte agli aviatori – il giubbetto diventa qui infatti oggetto quasi di culto. Lo vediamo dominare, sportivo e disinvolto, tutti gli scatti di Staub, prima nella sua versione più innovativa, di un panna squisito e delicato, poi in quella più tradizionale dove la pelle ha le calde tonalità del marrone.
Accanto al giubbetto aviatore, chiamiamolo pure così, fa la sua apparizione anche l’immancabile bomber, uno dei must have della nuova stagione autunnale, destinato a perdurare fin oltre la prossima primavera estate. Un regno il suo che si annuncia lungo e sicuro e con cui i modaioli, volenti o nolenti, dovranno inevitabilmente fare i conti.
Collezione Louis W per A.P.C. a/i 2013 2014