Moda Uomo
Tendenze moda uomo autunno inverno 2013 2014: il leopardato
Il maculato trionfa anche per lui. Del resto le collezioni di Milano e Parigi per la stagione 2013 2014 ci avevano “consigliato” di stare pronti per questa invasione tutta animalier.
Da decenni la demarcazione tra moda maschile e femminile subisce una continua erosione. Invasioni di campo che diventano sempre più difficili da arginare o circoscrivere. Gli esempi sono tanti. Impossibile citarli tutti. Per l’autunno inverno 2013 2014 il leopardato, di questo ne siamo certi, sbaraglia con una decisa zampata tutti gli avversari, imponendosi così come uno dei grandi trend della stagione appena iniziata. D’altronde a gennaio le indicazioni sono state chiare, potremmo dire inequivocabili.
Da Robero Cavalli a Burberry, passando da Saint Laurent, il maculato ha fatto capolino pressoché ovunque. Un ossessione animalier che ha trovato in Christopher Bailey, che l’ha proposto con brillante ostinazione su cappotti, borse e scarpe, un vero e proprio paladino Un leitmotif che apparentemente non ci lascia scampo, visto che ha contagiato anche tanti altri brand a partire dall’italiano Mauro Grifoni fino ad arrivare ai britannici Topman e New Look.
Tirando le somme, dobbiamo concludere dicendo che per essere veramente à la page in questa nuova stagione fredda 2013 2014 una nota tutta maculata nei nostri armadi non potrà certo mancare.
Il leopardato per lui è trendy
Nella gallery abiti ed accessori di New look, Burberry, Mauro Grifoni e Topman.