Eventi
Milano Moda Donna 2013: street style dell’ultimo giorno
Street Style dell’ultimo giorno della Settimana della Moda milanese.
Settimana della Moda milanese 2013 ti ho amata e odiata. Ti ho amata perché mi hai fatto assaporare per la prima volta tutto il glamour di un evento che mobilita un’intera città per sette giorni. Ti ho odiata perché ho dovuto scarpinare parecchio per raggiungere i luoghi delle sfilate e osservare la varia umanità che si ammassava all’entrata anche solo per farsi fotografare. Oggi sono finita in via Turati per la nuova collezione primavera/estate 2014 di Gianfranco Ferrè. Il posto prescelto era il Palazzo della Permanente e c’è chi non ha voluto farsi trovare impreparato:
Poi c’erano anche quelli vestiti di tutto punto nella speranza di accaparrarsi qualche scatto o, se non altro, l’invidia dei presenti. Solo che, per quanto ne sappia io, l’attenzione ai dettagli è fondamentale. Passi non avere voluminosi boccoli sul capo, ma questo no. E’ questione d’etichetta:
Ah io di moda ne so poco, è vero. Però alcune cose non le farei mai. Solo per la gioia delle vostre retine ecco a voi paio di sandali rasoterra con collant 40 denari muniti di rinforzo sulle dita. Perché essere fashion significa anche e soprattutto infrangere le regole, no?
Per chi era rimasto colpito dalla gatto-pochette della scorsa settimana, poi, oggi abbiamo un upgrade: l’orso-borsa. Sicuramente meno carina e coccolosa ma di sicuro effetto (di che tipo lo lascio decidere a voi):
E ora è arrivato il momento del genio creativo di questa ultima giornata di fashion week milanese. Preparatevi perché quello che state per vedere fonde alla perfezione moda e interior design in un mix che non può che stupire fin dal primo sguardo. Avete mai pensato di mischiare in un unico outfit le paperelle che usate per il bagno e l’imbottitura della vostra poltrona in salotto? Ebbene, lei sì (da notare anche il tizio che, rapito dalla visione di cotanta creatività, si gratta in chiaro segno di approvazione):
Insomma, tutto questo per dire che ogni cosa, gesto o persona durante la fashion week milanese diventa fashion, appunto. E quando dico ogni cosa intendo proprio ogni cosa. Anche quelle che, forse, farebbero meglio a restare come sono durante tutto il resto dell’anno:
Milano Moda Donna 2013: street style dell’ultimo giorno