Beauty
Tutte le tendenze make-up primavera estate 2014 dalle passerelle del Milano Moda Donna
Il Milano Moda Donna si è appena concluso e, prima di scoprire che cosa ci riserveranno i defilé del Paris Fashion Week, ecco tutti i trend make-up avvistati sulle passerelle di Milano.
La Milano Fashion Week si è ufficialmente conclusa e, come in ogni Settimana della moda che si risapetti, non sono state solo le collezioni di abbigliamento e di accessori ammirate in passerella ad aver catturato la nostra attenzione ma anche i make-up che erano stati scelti per le modelle. Come ben saprete, infatti, durante le fashion week internazionali vengono lanciate tutte le tendenze trucco per la stagione successiva ed il Milano Moda Donna non fa certo eccezione!
Ma quali saranno le tendenze make-up primavera estate 2014? Un piccolo indizio: tenete a portata di mano un rossetto o un gloss ma limitate gli ombretti, la prossima stagione calda si tornerà al look naturale!
Il look “nude” è stato il filo conduttore di moltissime sfilate in cui sono scese in passerella modelle con pelle dal colorito molto naturale, solo con un po’ di blush o cipria per illuminare l’incarnato.
Ovviamente per realizzare questo trucco-non-trucco non significa che i volti delle ragazze fossero completamente al naturale: utilizzando dei fondotinta o dei correttori molto leggeri, che aiutano a rendere la pelle uniforme, si riesce ad ottenere questo risultato dando l’impressione di non avere davvero nulla sul volto.
Alcuni make-up artist, invece, come quelli che si sono occupati delle modelle di Dolce&Gabbana, hanno scelto di puntare sulle labbra con occhi al naturale e gloss colorati.
In altre sfilate invece, è emersa un’attenzione particolare al trucco degli occhi soprattutto da Emporio Armani in cui le palpebre delle ragazze sono state dipinte con colori pastello – in linea con il mood primaverile e bon ton della collezione 2014 – sfumati verso l’esterno.
E voi cosa ne dite, quale make-up trend seguirete la prossima estate?