Abbigliamento
Alle sfilate di Milano, la moda pop e colorata di Missoni per la primavera estate 2014
Missoni sfila al Milano Moda Donna con la nuova collezione femminile per la stagione calda. Un riuscitissimo e fresco mix di colori e stampe per portare una ventata di brio nel guardaroba della prossima estate con classe e stile unico.
Missoni non poteva mancare in passerella in questa edizione di Milano Moda Donna dedicata alle collezioni femminili per la prossima primavera estate 2014. La stilista Angela Missoni, figlia del fondatore del brand, ha davvero dovuto affrontare di tutto negli ultimi mesi: prima la misteriosa scomparsa del fratello Vittorio in Venezuela, poi la morte del padre Ottavio all’età di 92 anni qualche mese fa.
Ma, com’è naturale, la vita va avanti ed ecco Angela Missoni pronta a svelarci la sua favolosa collezione, un mix di stampe, colori e strepitose gonne sarong (o pareo) dal fascino unico.
Maglie monospalla e fascianti, frange, abiti t-shirt e caftani: una proposta che non può non farci un po’ rimpiangere l’estate appena trascorsa e che ci proietta, immediatamente, in quella del prossimo anno.
Nonostante la ventata di freschezza portata dai colori e dai motivi grafici alcuni capi sono estremamente chic: è il caso delle gonne dritte, che arrivano sotto il ginocchio, da portare con giacche corte che si fermano in vita. Molto cool anche i cardigan in jacquard che arrivano fino al ginocchio e sono chiusi, centralmente, da nodi metallici.
Le più chic sono le gonne sarong, tutte drappeggiate e stampate, da indossare con una cintura o una fusciacca stretta in vita per mettere in risalto la femminilità.