Eventi
Sfilate di Milano Moda Donna primavera-estate 2014, il meglio della quinta giornata
La quinta giornata di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2014 ci ha regalato tantissimi trend: alcuni già avvistati in altre giornate di sfilate, altri completamente nuove per abbellire di tendenze glamour il nostro guardaroba femminile della prossima stagione calda.
Tantissimi i trend che abbiamo potuto ammirare nella domenica di sfilate di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2014. Moltissime le tendenze che si sono ripetute dai giorni scorsi, a dimostrazione del fatto che saranno dei must have forti della stagione calda che verrà, mentre non sono mancate nuove chicche per tutte le amanti della moda.
Best of Milano Moda Donna primavera-estate 2014, quinto giorno
Parliamo ad esempio della collezione primavera-estate 2014 di Salvatore Ferragamo, dove la giacca è grande protagonista: tagliata in due pezzi, dallo stile maschile, corta a mostrare l’ombelico e il punto vita delle modelle. Giacche corte in abbinamento, ovviamente, a pantaloni e gonne a vita alta, senza tralasciare gli abiti con cinture che segnano una zona molto affascinante del corpo femminile come i fianchi.
Da Missoni, invece, a farla da padrone sono i motivi e le stampe, che si fanno davvero molto colorate e talvolta anche ironiche: i tessuti sono leggeri, i colori molto intensi, anche se non mancano nuance più tenui da abbinare con facilità tra loro. Da John Richmond sono il bianco e il nero i protagonisti assoluti, con sprazzi di arancione che spiccano dalle trasparenze di top e abiti: e come non notare i cappucci per look sporty chic tanto di tendenza nella primavera-estate 2014?
Stampe floreali e stile bizantino per Dolce&Gabbana, che ci parlano di un lusso opulento che passa anche attraverso gli accessori preziosi che le modelle indossano, come le tiare e gli orecchini pendenti. Non passa inosservata, poi, la borsa a mano in oro, davvero molto luxury, preziosa e glamour.
Infine, lo stile rock e gipsy di Fausto Puglisi, alla sua prima volta a Milano Moda Donna: sì alle gonne lunghe, ai giubbotti da biker, alle camicie bon ton, ovviamente in abbinamenti che assolutamente non ti aspetti.
Foto | Facebook Fausto Puglisi