Abbigliamento
Milano Moda Donna 2013, Bottega Veneta scende in passerella
Eleganza e artigianalità allo stato puro per Bottega Veneta, fashion brand italiano che ha aperto questo sabato di grande moda alla Milano Fashion Week.
Una collezione esclusiva, lussuosa e molto artigianale che ricorda molto di più una proposta per l’alta moda piuttosto che una collezione ready-to-wear: questo ciò che abbiamo pensato ammirando le proposte di Bottega Veneta per la primavera estate 2014 andate in scena proprio questa mattina al Milano Moda Donna.
Dopo la proposta anticonformista di Miuccia Prada e la sfilata-evento di Costume National dopo più di vent’anni di assenza dalla Milano Fashion Week, è ora il torno di uno dei brand più amati all’estero.
Bottega Veneta primavera estate 2014
Le modelle di Bottega Veneta hanno conquistato addetti ai lavori – e sicuramente anche estimatori della griffe che hanno seguito la sfilata da casa – sfoggiando delle creazioni originali, femminili e non certo banali. In passerella abbiamo ammirato abiti, gonne e camicie dal taglio obliquo e asimmetrico e top e vestiti impreziositi da dettagli in rilievo come gli origami in chiffon.
A rendere la collezione ricercata proprio come le linee di haute couture è la presenza di un tessuto prezioso ed inedito realizzato dalla lavorazione del cotone e del filo di lame, un abbinamento che dà vita a capi d’abbigliamento dagli effetti di luce quasi magici.
Le borse, quasi prevalentemente handbag o shouder bag dal manico piuttosto corto, si portano a mano con stile casual e molto naturale, quasi con noncuranza. Il risultato? Un eleganza mai sfrontata, di classe, per una donna che non ama ostentare.