Fashion news
Alle Sfilate di Milano la donna Versace per la primavera estate 2014
La donna Versace è tornata in passerella e stavolta, conservando il suo animo rock, è un po’ meno aggressiva e più concreta. La collezione firmata da Donatella Versace primavera estate 2014 ha sfilato ieri sera alla Milano Moda Donna.
Versace è come sempre un grande protagonista della Milano Moda Donna e ieri sera ha presentato la sua ultima collezione, pensata per una donna che conserva uno spirito rock e anche un pochino dark, ma decisamente più reale e concreta. Questa linea segna una maturazione per Donatella Versace che, fedele come sempre al lusso e anche a quella che è un’immagine molto sensuale, è riuscita a interpretare le nuove tendenze.
Che cosa vuol dire nuove tendenze? La donna di oggi difficilmente esce di casa in abito da sera o da cocktail o ha tempo di passare ore davanti allo specchio per essere presentabile. È più facile che vesta con un pantalone e una t-shirt, facendo comunque attenzione agli abbinamenti e alla qualità. È partendo quindi da questo presupposto che Versace ha studiato una linea fatta di capi portabili: tanti pantaloni, tante gonne a ruota che richiamano gli anni Cinquanta, tantissime scarpe con plateau e tacchi vertiginosi (perché anche nella vita di tutti i giorni non bisogna perdere la stima di sé) e accessori glam, caratterizzata dal simbolo della maison.
Essere quindi alla moda o vestire con capi preziosi deve essere uno stato mentale (non solo una possibilità economica), le occasioni si creano e l’abito va scelto in base al contesto: Donatella docet e stavolta ha perfettamente ragione.