Eventi
Milano Moda Donna 2013, la sfilata di Blumarine
La sfilata di Blumarine è un omaggio all’essenza romantica e sognante della donna. Una collezione fresca, che ha sfilato nella seconda giornata della Milano Moda Donna.
Se la sfilata di Blugirl è stata un tripudio di fiori, quella di Blumarine è un inno alla leggerezza dell’essere (donna). Piume e trasparenze sono le vere protagoniste di una collezione primavera-estate 2014 firmata Anna Molinari che fa rima con eleganza e raffinatezza. Piume sui longdress, sugli abiti corti e sulle gonne a palloncino; piume applicate sul tulle delle camicie total nude e piume sugli strascichi.
Blumarine primavera-estate 2014
Da una parte abiti da sogno, che si impreziosiscono di cristalli, ricami di rose e farfalle e che assomigliano più a capi haute couture che prêt-à-porter; dall’altra outfit graffianti, che mixano pelle rossa e nera e tulle, pantaloni da biker e pizzo. La nuova collezione di Blumarine abbraccia tutto lo scibile dell’universo femminile: la donna decisa (vedi alla voce “longuette di pelle”), romantica (vestiti lunghi con strascico, love it), sognante (farfalle e tulle a gogo), elegante (abiti neri ma anche champagne con dettagli preziosi), professionale (in tubino nero, of course). Anna Molinari dimostra per l’ennesima volta di saper interpretare magistralmente i gusti e le attitudini delle donne vere. E noi per questo l’amiamo.