Eventi
Milano Moda Donna primavera estate 2014: lo streetwear dei primi due giorni
Alla Milano Moda Donna brillano di luce propria le nuove collezioni primavera estate 2014. Ma a fare concorrenza alle modelle in passerella fa capolino l’eccentricità degli spettatori. Abbiamo fatto per voi alcuni scatti interessanti fuori dalle sfilate di questi primi due giorni.
Le sfilate della sei giorni di Milano Moda Donna, oltre a raccogliere il consenso delle star, sono anche una passerella per buyers ed appassionati del settore moda. Tutti accalcati dinanzi gli ingressi delle sfilate, gli ospiti e i fashion addicted di passaggio, non hanno disdegnato i flash dei fotografi fasciati in streetwear di tutto rispetto. E Fashionblog non si è fatto sfuggire l’occasione di immortalare gli outfit migliori e i particolari di scarpe, accessori e bijoux vari.
A parte chi ha puntato sull’elegante-sobrio e ha scelto abiti o completi non particolarmente estrosi, i più hanno optato per l’effetto stupore indossando abbinamenti arditi, talvolta anche inguardabili, ma certamente originali. Fra le calzature abbiamo notato un certo gusto per il fluo, che è stata la tendenza moda dell’estate 2013: chi non ha avuto il coraggio di abbigliarsi in tinta (ma qualcuno ha rotto gli indugi e l’ha fatto!) ha certamente tirato fuori dall’armadio sandali con maxi fibbie color yellow lemon e decollete con open toe sui toni del rosa e del verde neon.
Streetwear Milano Moda Donna 2013
C’è chi ha scelto di imitare lo stile della regina del burlesque Dita Von Teese vestendo un look un po’ alla Betty Page. Ma c’è anche chi si è immedesimata nei panni di una collegiale, indossando pantaleggins scozzesi, giacca in velluto nero con bottoni gioiello, camicia bianca e farfallino al collo. E poi abbiamo visto anche delle gothic e punk girl chi in abiti neri, con croce al collo e chi con chiodo borchiato e basco di pelle in testa.
C’è anche chi ha varcato la soglia della sfilata Just Cavalli vestita come una delle geishe di Prada della passata collezione SS 2013, con tanto di zatteroni ai piedi e mini chignon in testa. Per quanto riguarda le borse ne abbiamo davvero viste di tutti i colori, ma le nostre preferite sono state le clutch bag trasparenti che più di una signora ha sfoggiato con orgoglio. Da segnalare anche un’adorabile pochette a forma di gatto decisamente originale.
E per i gioielli? Si segue la moda del maxi bijou e abbiamo avuto modo di apprezzare, a tal proposito, un paio di pezzi interessanti: un orecchino singolo tutto punte che dal lobo si estendeva sino alla cartilagine e dei simpatici orecchini con dei pesci e delle conchigliette a pendagli. Se non vi bastano queste descrizioni date pure un’occhiata alla nostra esaustiva gallery. C’è da dilettarsi.
Gallery | Fashionblog by Ran