Abbigliamento
For.me Elena Mirò alla Milano Moda Donna primavera estate 2014
Linee morbide, pulite, tessuti preziosi e fantasie fiorate. La sfilata For.me by Elena Mirò si è giocata tutta sul contrasto fra i bianchi i neri e i fiori. Tagli castigati ma abiti dalla vestibilità perfetta.
Sobrio e senza eccessi il look della donna di Elena Mirò che ieri ha fatto sfilare le sue modelle alla Milano Fashion Week per la primavera estate 2014. La collezione For.me è stato un tripudio di linee morbide, scivolate, in grado di accarezzare e valorizzare i fisici curvilinei: pur con attenzione alla castigatezza che non lascia spazio agli eccessi, la collezione è intensa e femminile, grazie ai tessuti preziosi e all’uso del fiorato, la tendenza della prossima stagione calda.
La seta l’ha fatta da padrona e si è declinata in modelli in total black, total white o rigati con entrambi colori. Ma For.me non ha rinunciato anche al vezzo dato dal rosa shocking, unito al bianco ottico e a cerniere zip funzionali solo all’estetica e poco alla comodità. Altro terreno comune della collezione sono stati i fiori (già visti più volte nelle Fashion Week di New York e Londra), variopinti, dai toni accesi e senza dubbio bellissimi nei completi gonna con manica ampia.
Altri vezzi tipicamente femminili? Il paillettato e lo strass, sapientemente dosati su t-shirt e pantaloni. Ma anche l’animalier pitonato, che in modo molto discreto (la scelta tenue dei colori ha giocato a vantaggio della sobrietà pur trattandosi di stampe di per se appariscenti) ha avuto il suo spazio nei vari modelli. E tutta la linea ha riscosso un bel successo di pubblico.
Ovazione post sfilata per Elena Miroglio e giudizi positivi anche dalla super guest della giornata: la ex modella Valeria Mazza. Bellissima e in formissima anche se non calca più da tempo le passerelle.
Gallery | Fashionblog by Ran