Fashion news
La modernità di Costume National alla Milano Fashion Week per la primavera estate 2014
In due giorni di sfilate, l’unico brand che ha guardato veramente al futuro senza paura di sperimentare è Costume National, pur restando fedele alla sua tradizione e alle sue linee minimal e asciutte.
Si è svolta poco fa la sfilata di Costume National per la presentazione della collezione primavera estate 2014 durante la Milano Moda Donna. Ennio Capasa è diventato un appuntamento fisso per chi ama la modernità e soprattutto ha voglia di immaginare la moda tra qualche anno. Si tratta di un’operazione complicata e che richiede tantissime energie, eppure Costume National riesce ad andare in scena con una tale semplicità che tutto sembra naturale, quasi un flusso costante di energia.
La sfilata si è aperta con completi in bianco e nero, caratterizzati da ampie scollature che nulla facevano intravedere. Le giacche, così come gli abiti, non sembrano finiti. Tagli secchi che avvolgono il corpo, creando un bel gioco d’effetto. Il ritmo della collezione cambia con l’arrivo del colore: un giallo fluo, che per l’eleganza tipica di Costume National può sembrare anche un azzardo e invece trova una sua collocazione molto raffinata.
Il colore si contrappone alle forme, che in questo caso risultano più classiche. Segue poi un tortora caldo abbinato a un luminoso shantung, ma il vero tocco di classe è come sempre il nero, prima abbinato a un rosa carne che dà un effetto nude e poi all’argento, per le serate più impegnative ma anche per godersi appieno la magia dell’estate.
Collezione Costume National p/e 2014